22 luglio 2013

30 giorni di Movies&Co - Giorno 16 - Il tuo eroe mascherato preferito


Zorro era uno dei personaggi che più mi piacevano in assoluto. Il progenitore di TUTTI gli eroi moderni (super e non) e il capostipite della categoria dei paladini mascherati con identità super-segreta. Il Don Diego De La Vega che maggiormente ricordo e a cui sono più legato è quello di Duncan Regehr, con i baffetti (quello nella foto).



Dell' Uomo Pipistrello ero un grande fan da piccolino, con tanto di gadget, costume e balle varie. Con il tempo l'interesse è andato scemando ma sempre un pizzichino di bene glielo voglio lo stesso. Non sono legato ad alcun film in particolare anche se credo che il miglior Joker (il Batman non saprei sceglierlo) è stato Jack Nicholson.


L'Uomo Ragno mi sta simpatico. Prima grazie al cartone animato un po' vecchiotto di cui non ricordo pressochè niente poi perchè Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 veniva ripetuta a rotta di collo. Successivamente arrivarono i film del pazzoide Sam Raimi, quando ormai di SpiderMan me ne fregava men che meno. I tre film li recuperai tempo dopo (bello il primo, e mi sono piaciuti anche gli altri due della trilogia). Per fedeltà a Raimi non ho voluto vedere quello appena uscito.


Seguivo la serie televisiva di Flash e John Wesley Shipp mi piaceva assai. Ricordo pochissimo del personaggio e l'unico modo che ho avuto per conoscerlo è stata proprio quella serie tv, quindi è una scelta dovuta al legame affettivo (come le altre scelte) e non alla testa.


Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.

14 commenti:

  1. Batman e Zorro sono anche nella mia lista *__* Il mio Zorro, però, è quello di Guy Williams del 1957, anche da piccola l'ho sempre preferito (anche se la serie era più datata) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono i migliori, ogni lista dovrebbe averli :P
      Non lo ricordo proprio quello Zorro, devo dire la verità, devo averlo visto sicuramente ma adesso ho un vuoto di memoria :)

      Elimina
    2. Il telefilm, quello della Disney con Bernardo che era un'omino cicciottello e il sergente Garcia.

      Questo per intendersi:
      http://www.prevalentementeanimemanga.net/2013/06/zorro-impressioni-finali-sulla-celebre.html
      (se il link ti secca dimmelo e non lo faccio più ^^)

      Elimina
    3. link perfetto :)
      ok credo di aver capito, inoltre le immagini del capitano Monastario rievocano qualche ricordo. Si dai, Garcia mi sembra di averlo già visto...

      Elimina
  2. cinema: il pirata roberts/garzone della storia fantastica
    tv: ralphsupermaxieroe anche se non aveva la maschera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso non ci crederai, ma lo stavo mettendo anche io il pirata Roberts... poi non so perchè non l'ho più messo...

      Elimina
  3. Zorro e Batman li amo anche io! (in fondo il secondo è l'evoluzione del primo^^)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo, proprio l'evoluzione (parola azzeccatissima).
      Fra l'altro sarei molto curioso di scoprire la genesi di Zorro, mi informerò!

      Elimina
  4. Per me il "mio" Batman è Christopher Nolan. Il migliore che ho visto

    RispondiElimina
  5. Batman e Zorro... che dire, sono Batman e Zorro. Non averli in lista sarebbe sacrilegio u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente. Non solo Batman e Zorro sono Batman e Zorro, ma Batman è anche un po' Zorro e Zorro è anche un po' Batman... se mi spiego... :)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.