Zorro era uno dei personaggi che più mi piacevano in assoluto. Il progenitore di TUTTI gli eroi moderni (super e non) e il capostipite della categoria dei paladini mascherati con identità super-segreta. Il Don Diego De La Vega che maggiormente ricordo e a cui sono più legato è quello di Duncan Regehr, con i baffetti (quello nella foto).
Dell' Uomo Pipistrello ero un grande fan da piccolino, con tanto di gadget, costume e balle varie. Con il tempo l'interesse è andato scemando ma sempre un pizzichino di bene glielo voglio lo stesso. Non sono legato ad alcun film in particolare anche se credo che il miglior Joker (il Batman non saprei sceglierlo) è stato Jack Nicholson.
L'Uomo Ragno mi sta simpatico. Prima grazie al cartone animato un po' vecchiotto di cui non ricordo pressochè niente poi perchè Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 veniva ripetuta a rotta di collo. Successivamente arrivarono i film del pazzoide Sam Raimi, quando ormai di SpiderMan me ne fregava men che meno. I tre film li recuperai tempo dopo (bello il primo, e mi sono piaciuti anche gli altri due della trilogia). Per fedeltà a Raimi non ho voluto vedere quello appena uscito.
Seguivo la serie televisiva di Flash e John Wesley Shipp mi piaceva assai. Ricordo pochissimo del personaggio e l'unico modo che ho avuto per conoscerlo è stata proprio quella serie tv, quindi è una scelta dovuta al legame affettivo (come le altre scelte) e non alla testa.
Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.
Batman e Zorro sono anche nella mia lista *__* Il mio Zorro, però, è quello di Guy Williams del 1957, anche da piccola l'ho sempre preferito (anche se la serie era più datata) ^^
RispondiEliminasono i migliori, ogni lista dovrebbe averli :P
EliminaNon lo ricordo proprio quello Zorro, devo dire la verità, devo averlo visto sicuramente ma adesso ho un vuoto di memoria :)
Il telefilm, quello della Disney con Bernardo che era un'omino cicciottello e il sergente Garcia.
EliminaQuesto per intendersi:
http://www.prevalentementeanimemanga.net/2013/06/zorro-impressioni-finali-sulla-celebre.html
(se il link ti secca dimmelo e non lo faccio più ^^)
link perfetto :)
Eliminaok credo di aver capito, inoltre le immagini del capitano Monastario rievocano qualche ricordo. Si dai, Garcia mi sembra di averlo già visto...
cinema: il pirata roberts/garzone della storia fantastica
RispondiEliminatv: ralphsupermaxieroe anche se non aveva la maschera
adesso non ci crederai, ma lo stavo mettendo anche io il pirata Roberts... poi non so perchè non l'ho più messo...
EliminaZorro e Batman li amo anche io! (in fondo il secondo è l'evoluzione del primo^^)
RispondiEliminaMoz-
è verissimo, proprio l'evoluzione (parola azzeccatissima).
EliminaFra l'altro sarei molto curioso di scoprire la genesi di Zorro, mi informerò!
Per me il "mio" Batman è Christopher Nolan. Il migliore che ho visto
RispondiEliminaè un capolavoro. Indubbiamente.
EliminaBatman e Zorro... che dire, sono Batman e Zorro. Non averli in lista sarebbe sacrilegio u.u
RispondiEliminaassolutamente. Non solo Batman e Zorro sono Batman e Zorro, ma Batman è anche un po' Zorro e Zorro è anche un po' Batman... se mi spiego... :)
EliminaTi spieghi, ti spieghi! :D
Eliminameno male :)
Elimina