Di Tron: Legacy avevo visto il trailer al cinema e mi era piaciuto tantissimo. Poi era uscita la locandina che era altrettanto figa. Il film contrariamente mi deluse un pochetto. La copertina del DVD/Blu-ray è il massimo con quella tinta blu.
Le cover dei manga sono sempre particolari ma non sempre mi piacciono. I casi in cui posso dire di aver visto una bella cover sono quelli con pochi dettagli sulla copertina, possibilmente qualche elemento steampunk e meno personaggi possibile (uno solo è perfetto).
Colori spenti e un forte contrasto (tipo il rosso acceso de Il caso sbagliato) sono molto efficaci, catturano la mia attenzione. Poi se la foto ritrae una bella signora, tanto meglio.
Sarà un caso che tutti i film di Takeshi Kitano oltre che essere dei capolavori hanno anche delle locandine bellissime. Colori stupendi che mischiano la natura (le foglie, il mare, il cielo di notte) ai protagonisti, come nel caso di Dolls, Hana-bi e Il silenzio sul mare. Forte l'immagine del solo Kitano nella cover di Violent Cop (il primo film del regista).
In linea di massima vale il concetto "less is more".
Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.
Non sono un'esperta ma in effetti nei manga si tende a mettere troppi personaggi nella copertina. Anche a me piacciono le cover più pulite ma anche più grafiche e meno fotografiche.
RispondiEliminaAnche io non è che sono un esperto, però tendenzialmente mi danno questa impressione. Concordo sul "più grafiche", disegnate forse sono ancora meglio.
Eliminala cover di Tron: Legacy è davvero di grande impatto visivo ma il film non mi è piaciuto molto. Anzi, l'ho trovato davvero poverello. E' stato comunque bravo l'artista della cover a valorizzarlo così ^^
RispondiEliminaIl film per me è da 5 meno, delusione totale. Invece il trailer è un 10 pieno (mai visto un trailer così figo!!!).
EliminaLa cover, sarà per il blu, o chissà per cosa, ma mi fa un gran effetto.
La copertina de "Il caso sbagliato" mi piace davvero tantissimo, è d'impatto. Concordo con te, un bel b/n con un dettaglio colorato si notano sempre.
RispondiEliminaQuella copertina lì mi è piaciuta subito. Adoro il rosso e in quella tonalità spacca davvero.
Eliminab/n e colorato deve avere qualche potere jedi su di noi!! :)
La mia cover preferita in assoluto è 17RE dei Litfiba.
RispondiEliminaMoz-
le cover dei Litfiba sai che non sono niente male? Capisco benissimo la tua scelta.
Eliminale cancello dalla memoria un momento dopo averle viste.
RispondiEliminano devi sforzarti e tirarci fuori un esempio!
Eliminahttp://www.copertinedvd.org/copertine-cd-file/E/elio_e_le_storie_tese_-_studentessi_-_front.jpg
Eliminagrazie, posso dirmi soddisfatto.
EliminaLa cover di Tron Legacy: è di un bello di bello!
RispondiEliminaSolo a vederla mi tornano in mente le colonne sonore dei Daft Punk!
un'altra cosa particolare di quel film erano le musiche dei Daft Punk. Anche quelle spaccavano!
EliminaLa cover bellissima.