13 luglio 2013

30 giorni di Movies&Co - Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire


Il tristo mietitore è venuto a trovarci anche qui (e tutti a toccarsi). Un argomento che scatena parecchie emozioni e inserito nel contesto Film&Anime&SerieTv lascia sempre il segno. Questa volta sono abbondanti le associazioni di idee che mi sono venute per scrivere il post pensando alla domanda e tra le varie cose sono giunto anche alla conclusione che ci saranno parecchi SPOILER.


- John Coffey


Il gigante buono de Il miglio verde. Accusato ingiustamente di un crimine non commesso si fa carico del male della società e percorre l'ultimo miglio, verso la sedia elettrica.
Heaven... I'm in heaven...


- Charlie Hieronymus Pace


Componente del gruppo fittizio dei DriveShaft, tossicodipendente dall'animo gentile. Personaggio di Lost. Passeggero del volo Oceanic 815 . Miglior amico di Hugo e chi è amico di Hugo, è anche amico mio. Alla fine della terza stagione salva Desmond da morte certa, dandogli un ultimo messaggio: "Not Penny's Boat".

- Aerith e Tidus


Diciamo che Tidus, personaggio principale di Final Fantasy X, non è propriamente morto ma la sua dipartita è stata ugualmente toccante. Molto più traumatica invece la tragica scomparsa di Aerith, uno dei personaggi del fantastico Final Fantasy VII.

- Léon


Léon si prende cura di una ragazzina dei palazzi popolari. Ma la situazione nella quale si trova la piccola Mathilda, costringe il sicario a cambiare un po' i suoi modi e a difenderla, a costo della vita.

- Joe Yabuki


Un personaggio dall'infanzia travagliata che decide di percorrere la strada che lo porterà a diventare un grande campione della boxe. Diventa una grande pugile, un eroe che grazie a mille sacrifici riesce ad andare avanti giorno dopo giorno. Tormentato dal senso di colpa per la morte dell'amico Tooru Rikishi, lascia inizialmente la boxe per poi riprendere. Decide di sfidare il campione del mondo in carica e muore durante l'ultimo round. Rocky Joe, l'ultimo round



Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.

16 commenti:

  1. orcaloca, non ricordavo mica della fine di rocky joe. cmq una delle morti su cui ho versato più lacrime è stata quella del dottor greene di er. ogni volta che sento un ukulele parte un sospiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sempre messo er sullo stesso piano di squadra speciale cobra 11 o jag avvocati in divisa... hanno un qualcosa che mi respinge. magari mi sbaglio

      Elimina
    2. massì, non è grave se ti crea fastidio, alla fine. c'è di peggio. potresti dire che odi, chessò, psych o the office. cmq cobra 11 non so cosa sia ma jag lo guardavo per vedere se lui e lei avrebbero mai limonato. ammetto però che era una palla infinita.

      Elimina
    3. non potrò mai parlare male di the office, una delle mie serie preferite. Sia quella inglese che quella u.s.a. (Ryan e Kelly sono fantastici).
      Poi figurati sono l'ultimo che può giudicare, io mi guardo Medium :)

      Elimina
  2. Vediamo un po'

    SPOILER

    Oscar Franzuà de Giargè;
    La Squadra dei Falchi;
    Paolo Libero, Mauro Belli, Luca Benvenuto;
    "Lem" Lemansky;
    Scrocchiazeppi;
    King Schultz

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, caspita su Oscar ti do pienamente ragione (anzi, aggiungerei pure André).
      E concordo pure sul Dr. Schultz... un mito!

      gli altri non li conosco

      Elimina
  3. Ne hai citati certo che ti fanno venire certi lacrimoni!
    Come Leon... o Joe!
    Però che fini onorevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, effettivamente hanno lasciato il segno, chi più chi meno, con qualche gesto significativo.
      Leon e Joe grandissimi!

      Elimina
  4. Non li conosco tutti ma quelli che conosco sono assolutamente da lacrimoni ç__ç
    Su questo tema, quando cerco di fare una lista, finisco sempre per dimenticarmi qualcuno di importante T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio vero, già cominciano a venirmi in mente quelli che mi sono dimenticato e devo dire che ci si sente in colpa, poi.
      Forse la cosa migliore era fare per categorie tipo la tua lista, ma non ho ne il tempo ne le capacità... :)

      Elimina
    2. Il mio è stato un espediente truffaldino per non trovarmi con una lista di duecento nomi ;-P

      Elimina
    3. eheh ,e non ti sono venuti i sensi di colpa per aver dimenticato qualcuno!!! :)

      Elimina
  5. Uuuuh, Charlie! Decisamente l'avrei messo nella mia lista, forse al primo posto... Sono stata triste per parecchio tempo dopo aver visto quella puntata, ogni volta che veniva citato Charlie mi venivano i lacrimoni!... Dire che non è da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!
      Figurati che Charlie era il mio personaggio preferito (insieme a Hugo)... ci sono rimasto malissimo. Per me infatti Lost poteva benissimo finire con quella puntata.

      Elimina
    2. Grazie! :-)
      Era anche il mio personaggio preferito ... Insieme a Desmond.

      Elimina
    3. eh, anche Desmond era un grande!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.