19 ottobre 2012

Resident Evil: Retribution


Avete presente quei film che dopo averli visti una volta vorreste rivederli ancora, ancora e ancora... non è questo il caso. Questo film lo si guarda una volta, facendo bene attenzione a non chiudere la seconda palpebra - la prima si chiude inevitabilmente, se è sera poi manco ne parliamo - e lo si saluta con un simpatico addio.

Ma io i film di Resident Evil li ho visti tutti e non me ne ricordo mezzo. Il perché non me ne ricordi mezzo o perché li abbia visti tutti non posso saperlo, sono solo un comune mortale incline all'errore. Apocalypse, Extinction, Afterlife non li riesco più a distinguere e ogni tanto mi frego da solo non ricordandomene il titolo e credendo di stare di fronte ad un nuovo capitolo della serie. Perciò questo post è dedicato a me, per ricordarmi che io i film di Resident Evil li ho visti tutti e di non fare caso al titolo. In guardia!

Adesso un po' di trama. La Umbrella Corporation è una multinazionale pionieristica in campo genetico. La genetica e la biologia le hanno inventate loro. Per questo motivo Milla Jovovich si sveglia ma dopo poco muore. Ma poi si risveglia sotto mentite spoglie e incomincia a correre. Tutti quelli che incontra incominciano a correre a loro volta e in men che non si dica si ritrovano tutti a correre. Se non vi è chiaro qualche passaggio di questo mio riassunto, il film risolverà ogni tipo di dubbio con un'adeguata retribution.

6 commenti:

  1. Film agghiacciante, uno dei più brutti dell'anno a mani basse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero e mi viene ancora più rabbia pensando al primo capitolo del videogioco e agli sviluppi recenti.

      Elimina
  2. questa e quella di underworld sono due saghe da cui scappare veloci, ancor più che da zombie e vampiri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la saga di underworld me la sono risparmiata, grazie al cielo. Zombie e vampiri diventano dei compagnoni...

      Elimina
  3. Io ho visto questo film pur non avendo visto quelli precedenti ("merito" delle persone con cui ero al cinema) - fortuna che c'è stato lo spiegone iniziale. Già da quello ho capito che non avrei visto un capolavoro.
    Uscita dalla sala, credo di poter dire che è stato il peggior film che abbia visto quest'anno (anzi, forse negli ultimi 2-3 anni). L'unica cosa bella è Milla - sono una ragazza, ma so apprezzare una bella donna quando la vedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Camilla!
      Lo spiegone iniziale devo averlo rimosso, per farti capire quanto mi sia rimasto impresso il film nel complesso...
      Indubbiamente uno dei peggiori prodotti (non solo cinematografici ma universali) del triennio. Milla è sempre abbastanza sexy, fortuna nostra!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.