18 ottobre 2012

Cambia siluro deficiente, la carlinga perde


Vorrei approfittare di questo post per elogiare le Mnemotecniche. Queste tecniche con un giro di parole ci fanno capire di quanto in tutti noi ci sia un pizzico d'Alzheimer. Per esempio Artogeca levebisco sacca d'acqua con i pesci è una famosa mnemotecnica e senza questa come faremmo a ricordarci i segni zodiacali in ordine? Sono cose che vanno sapute, metti il caso ti entri un astro nel punto vernale. Cambia siluro deficiente, la carlinga perde è un altro modo per dire che le ere geologiche non se le ricorda un cazzo di nessuno.


Visto che ci siamo, tanti auguri Ferdinando, ieri era il tuo compleanno e me ne sono dimenticato. Il 532esimo, vecchio marpione. Ci hai cambiato il mondo...

6 commenti:

  1. io so: "eschilo eschilo che qui si sofocle, attento alle scale euripide", "ma con gran pena le reca giù" e uno sui pianeti che m'ha detto una bambina di quinta oggi ma che ho già dimenticato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se cadi tucidide". Non è giusto, anche io voglio sapere quello sui pianeti. "ma con gran pena le reca giù" sia benedetto.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.