09 ottobre 2012

Boston Streets


La coppia Ethan Hawke/Mark Ruffalo mi incuriosiva un poco, associazione di attori insolita per un gangster movie. Non riuscivo ad immaginarmeli nei panni di ragazzacci alle prese con la mala. Sicuro il primo proprio per niente, mentre Ruffalo un pizzico "disadattato" poteva sembrarlo. Tutte e due grandi attori, quindi questo mettersi in gioco fa parte del mestiere, però qui il tiro è risultato troppo azzardato. Infatti la visione ha confermato questo mio sospetto, una prova scialba per entrambi (Ruffalo meglio just a little bit).

Di crime movie validi, innovativi e tutte le cose belle di questo mondo, ce ne sono parecchi. In tutte le salse: infiltrato FBI, traditori, pentiti, POV poliziotti e gangster... chi più ne ha più ne metta. E anche questo What Doesn't Kill You presenta una trama già vista e sentita. Ma quello che più mi è dispiaciuto è stato il mancato coinvolgimento, 100 minuti di totale distacco. Aiuto! Troppo disconnesso, le varie parti staccano troppo tra loro per collocazione temporale e contesto. Buone le idee, i mezzi c'erano e il risultato è stato questo pseudo-gangster movie.

4 commenti:

  1. sono d'accordo. visto e completamente dimenticato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso aggiungere altro, hai detto tutto.

      Elimina
    2. uno dei migliori fil mai realizzati

      Elimina
    3. Scorsese se lo sogna un film del genere... xD

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.