18 marzo 2012

The Muppets

The Muppet Show viene seguito dai fratelli Gary e Walter. Passano gli anni e i due continuano a vedere le registrazioni in cassetta del Muppet Show. Quando a Gary si presenta l'occasione di andare a Los Angeles con la fidanzata Mary, decide di portare anche il fratello per fargli visitare i Muppet Studios. regia. James Bobin (7)
sceneggiatura. Jason Segel, Nicholas Stoller (7)
soggetto. Jim Henson
anno. 2011
genere. Commedia (musicale)
cast. Jason Segel, Amy Adams, Jim Parsons, Rashida Jones, Jack Black, Kermit, Miss Piggy, Fozzie, Gonzo, Dr. Teeth and The Electric Mayhem, Crazy Harry, Beaker, Camilla, Rowlf, ... (9)

Walter, entrato di nascosto nell'ufficio abbandonato di Kermit, sente discutere i Muppet Bobo e Zio Deadly con il magnate Tex Richman. Una risorsa petrolifera si nasconde sotto lo stabilimento. Bisogna fare qualcosa, Mary, Gary e Walter si mettono in marcia...

"Stop the car!
I've got an idea!"

La dinamica della storia da questo punto in poi ripercorre il sentiero già attraversato dai fratelli Jake Blues ed Elwood Blues, riunire la banda. La banda in questa occasione però è formata da vecchi Muppet ex componenti del The Muppet Show. La grande missione è quella di racimolare 10 milioni di dollari per impedire al perfido Tex Richman di demolire gli Studios. Kermit viene messo a conoscenza del terribile piano e con "Robot anni 80" alla guida recupera gli altri Muppet. Nel film The Blues Brothers la grande missione prevedeva la famosa serata al Palace Hotel, qui invece prevede un Greatest Muppet Telethon Ever. Una grande lotta contro il tempo, in particolare contro "i tempi", per convincere le varie reti televisive a mandare in onda lo spettacolo di Muppet ormai non più popolari. Ma poi quei trenta minuti di show... grandiosi, still crazy after all these years.

" You know what that means. Spring break. "
" Noo! "
" It's OK. We'll be back to studying in two weeks. "
" Yay! "

Man Or Muppet di Bret McKenzie
I reflect on my reflection
And I ask myself the question
What's the right direction to go?
I don't know
Am I a man
Or am I a Muppet?
If I'm a Muppet
Then I'm a very manly Muppet
Am I a Muppet?
Or am I a man?
If I'm a man that makes
me a Muppet of a man

10 commenti:

  1. Non pensavo fosse qualcosa di meritevole, invece ne sto leggendo benissimo dappertutto.
    A questo punto mi tocca la visione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono proprio divertito, per la presenza dei Muppet che trovo esilaranti, per l'elemento musical comedy, per gli attori straordinari... insomma regala qualche risata.

      Elimina
  2. I Muppets non li ho mai visti nemmeno da bambina... sarà il caso di cominciare adesso allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, guarda anche se cominci adesso a conoscerli sono comunque divertentissimi. E mi raccomando, i Muppets sono da vedere rigorosamente in lingua originale!!!

      Elimina
  3. Non conosco benissimo i Muppet, a parte qualche scenetta sparsa che ho sempre trovato divertente, ma questo mi sa che prima o poi dovrò vedermelo anch'io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scenette su youtube le riguardo sempre per farmi due risate, sono fantastici i Muppet. Ripeto anche a te che bisogna obbligatoriamente vederli in inglese, con l'audio originale!

      Elimina
    2. Ah non c'è problema, il doppiaggio lo evito sempre. ;)

      Elimina
    3. Abitudine che non ho ma che dovrò cominciare a seguire. Per i Muppet invece sono inderogabile, lingua originale sempre! :)

      Elimina
  4. Porca miseria, devo recuperarlo perché al cinema lo davano ad orari impossibili,
    E sì che aDDoro i Muppets!
    Tanto meglio se bisogna per forza vederli in lingua originale u__u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh 'sti cinema che hanno programmazioni alla cazzo, mannaggia a loro!
      I Muppets sono da aDDorare, non c'è storia. Insegnano un sacco e i loro attacchi musicali non hanno pari nell'universo!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.