09 novembre 2012

Safety Not Guaranteed


Questo singolare annuncio è di una genialità assurda. Mi sto spaccando in due il cervello per cercare di riassumere la trama senza spoilerare. Ma niente, non ci riesco. Se questo annuncio vi interessa allora lasciatevi sorprendere dal film, guardatelo. Altrimenti lasciate perdere.

Bellissimo film. Ho amato in modo particolare le sfaccettature dei personaggi. Il retrogusto demenziale in appoggio al trionfante sapore drammatico. Quello che mantiene il film in sospeso tra il dramma, la commedia e la fantasia. Poche balle, l'ho amato in ogni fottutissimo dettaglio. Come sempre mi succede con i film che mi piacciono mucho, non riesco a rendergli giustizia e descriverli adeguatamente, fuck! Ad ogni modo, rispetta quei canoni che mi rendono favorita qualsiasi pellicola:
- sceneggiatura solida come la roccia (variante "stupiscimi" ben accetta);
- personaggi immensi, umili e immensi, azzarderei inetti, da ricordare per sempre e per sempre (Kenneth Calloway in pieno e anche Darius);
- viaggi nel tempo (con poche parole riesce a riassumere l'essenza del viaggio spazio-temporale);
Essì c'è riuscito ad entrare nella cerchia dei miei preferitissimi, finora così prepotentemente c'era riuscito il solo The Man from Earth.



Immagini prese dal sito ufficiale: Safety Not Guaranteed Movie

12 commenti:

  1. ce l'ho!
    ma non l'ho ancora visto...

    RispondiElimina
  2. Non ricordo dove lo avevo già visto, come al solito l'idea mi ispira, ma dal trailer mi dava l'impressione di una storia dal finale troppo scontato (lei si affeziona a lui e poi magari viaggiano davvero nel tempo), comunque lo tengo nei "forse lo guardo" ;O

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anch'io, da vedere tipo stasera :)

    RispondiElimina
  4. appena visto e molto gradito. Un film diverso dal solito a cui non puoi fare a meno di affezionarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha travolto in pieno. È vero, non puoi fare a meno di affezionartici, soprattutto ai personaggi.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.