06 agosto 2012

E questa è la stanza in cui il futuro si riversa nel passato, attreverso il batter d'occhi dell'adesso

Rieccomi, ciao. Allora, per prima cosa volevo segnalare al mondo che finalmente ho cominciato a vedere la serie britannica del Doctor Who e sono già un adepto dell'undicesimo dottore, impersonato da Matt Smith. Proprio per la sua presenza ho recuperato il film di Fantascienza Senza Effetti Speciali del regista ungherese Benedek Fliegauf dal titolo Womb. Lo dico, forse per la settima volta, che adoro il genere Fantascienza Senza Effetti Speciali, non ci sono storie forse il mio genere preferito e il migliore che mai sia stato concepito da sempre. Questo Womb riprende il tema interessante della clonazione, la sua etica e quello che comporta nelle relazioni sociali. Molto più pellicola sentimentale che fantascientifica e ricorda molto Non lasciarmi (Never Let Me Go) di Mark Romanek anche se mantiene livelli più seriosi/drammatici/maturi.
Per seguire e per consentire all'effetto domino di proseguire la sua corsa, ho recuperato un film di un altro regista ungherese, chiamato György Pálfi. Il film si intitola Taxidermia e lo dico subito non è del genere Fantascienza Senza Effetti Speciali anche se potrebbe sembrare. Grottesco in maniera innocua, ma stomachevole in maniera aggressiva. Davvero nauseante non perchè faccia schifo ma per la disciplina olimpica - visto che siamo in periodo di discipline olimpioniche - svolta dal protagonista della generazione intermedia (tre generazioni in totale narrate nel film). VOMITARE!!! Poi la chicca finale del figlioccio che si auto-imbalsama... et voilà!


Voto: 7,75

Voto: 7,01

6 commenti:

  1. anch'io adoro la fantascienza senza effetti speciale, ma a me la parte finale di womb è sembrato davvero ridicola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti riferisci alla saliera, l'ho capito! eh ma caspita, il sale non voleva uscire :)

      Elimina
  2. Un cinque per Matt Smith, che adoro anch'io! Womb non mi è piaciuto tanto, l'ho trovato anch'io come il Cannibale un po' ridicolo, mentre Taxidermia, nonostante la repulsione, l'ho adorato dal primo all'ultimo minuto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ribatto il cinque per Matt Smith! Di Taxidermia ho adorato i ciccioni innamorati, per quanto nauseanti, e basta. Womb segue una sua linea, e soprattutto non ci sono gatti abnormi! :)

      Elimina
  3. Taxidermia ci ho messo un po' prima di decidermi a vederlo, siccome i trailer erano effettivamente un po' nauseanti, ma poi è diventato uno dei miei film preferiti.. a me è piaciuta sopratutto la prima generazione con il nonno dalle urine fiammanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' mi dispiace di non essere riuscito ad amarlo alla follia, un pizzico in più di nonsense e qualche grammo in meno di disgusto me lo avrebbero fatto adorare. Ma alla fine è talmente assurdo che "piace" ugualmente... comunque il ciccione che mangia le barrette con la stagnola non lo batte nessuno xD

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.