26 settembre 2012

La leggenda del cacciatore di vampiri


Che Abraham Lincoln fosse un cacciatore di vampiri si poteva anche immaginare. Era una notizia che aleggiava nell'aria già da tempo. Ma che fosse anche un dongiovanni non c'era proprio da aspettarselo... Torniamo alla storia, quella che inspiegabilmente non viene menzionata nei libri. L'America è un paese di mondo e lo è sempre stato, pure nel 1850s. Varie etnie in contatto grazie alle rotte commerciali: europee, sud-africane, sud-americane, orientali e vampiri. Abe uccide i vampiri. E lo fa con l'ascia. Personalmente lo facevo più un tipo da balestra, by the way.

Ma veniamo al tema scottante. Perché un presidente tutto pieno di discorsi come lui, ce l'ha tanto con queste povere creature? Gli hanno forse ucciso la madre? Questa discriminazione nei loro confronti da parte del presidente che disse basta alla schiavitù, è a dir poco intollerabile. Perché loro non possono stare sullo stesso piano di un comune mortale? Solo perchè mangiano le persone? O perchè succhiano il sangue? Beh se è per queste ultime due cose, chi siamo noi per giudicarli?

Devo dire di essere stato tratto in inganno dal titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter, perché mi ha ricordato questo titolo qui. Ed è stata la principale causa che mi ha spinto a recuperare questa pellicola. Se cercavate una vera recensione, mi dispiace che non l'abbiate trovata tra queste righe, ma non tutto può essere detto...

8 commenti:

  1. Effettivamente, tante volte basta un bel pollice verso. Soprattutto per questo genere di filmacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "... tanto nelle leggende si dimentica il sangue e si ricordano..." una roba del genere, quello che dice la voce narrante nel film. Si, basta il pollice verso!

      Elimina
  2. Risposte
    1. una versione Simon Pegg di un film del genere l'avrei apprezzata di più.

      Elimina
  3. Mi pare una di quelle schifezze inenarrabili che salto molto, molto volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è rimasto nulla di questo film. Giro una settimana l'avrò già dimenticato.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.