04 gennaio 2014

Sherlock - The Empty Hearse


È con estremo piacere che sono qui a parlarvi dell'attesissimo episodio della terza stagione di Sherlock, la serie britannica creata dal mio amico Steven Moffat.
Ahah Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, vi stavo aspettando!!



Ci eravamo lasciati due anni fa nel modo più triste possibile: la morte del personaggio principale, l'insostituibile e ineguagliabile Sherlock Holmes.
Sherlock deve ritornare in scena, un attacco missisilistico su Londra richiede il suo intervento e sembra quasi che solo il suo inseparabile compagno non sappia della sua "finta morte".
John Watson nel frattempo ha ripreso la professione di medico, si è fidanzato (prossimo al matrimonio) e si è fatto crescere i baffi. E decisamente non è pronto a perdonare Sherlock per averlo tenuto all'oscuro di tutto.

Steven Moffat crea qualcosa di più di una semplice serie televisiva, perchè, grazie ai social network, milioni di fan si sono resi partecipi del mondo Sherlock e l'autore ha così creato intorno al personaggio una sorta di metacinema in cui non sono gli attori principali ad essere reali ma quelli secondari: gli spettatori. Lo stesso blog di John Watson, in cui narra e spiega la risoluzione di alcuni casi, scoppia di visitatori e questi visitatori è come se fossero i fan che guardano le gesta dei due eroi londinesi attraverso la serie tv. E per due anni hanno gridato attraverso i mezzi informatici: Sherlock è vivo!!

The Empty Hearse (il carro funebre vuoto) riporta in vita uno dei personaggi più amati della scena londinese anche grazie alla ricorrente presenza dei fan nei motori sociali della nuova generazione. #SherlockLives il ritorno di Sherlock Holmes. Il miracolo chiesto da John Watson è stato compiuto.


regia 8 9
sceneggiatura 9
cast 9
- Benedict FUCKING Cumberbatch;
- Sherlock Holmes & John Watson,
la coppia più stratosferica del mondo;
- ancora due puntate, tutte a Gennaio.
- tre puntate e poi?
- la vostra eterosessualità è compromessa.

8 commenti:

  1. #Sherlockvive! Finalmente la serie è tornata e al massimo della forma! Quello che hanno fatto a livello metacinematografico è stato divertentissimo ma allo stesso straordinario, forse unico nella storia della tv! Ti lascio la Mia recensione dell'episodio qui ;) http://firstimpressions86.blogspot.com/2014/01/sherlock-3x01-empty-hearse.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ha circondato la serie per due interminabili anni è stato davvero qualcosa di unico... e poi ritrovarsi piazzato lì in mezzo all'episodio un grande omaggio ai fan è stato magnifico. #SherlockLives #Sherlockvive! :)

      Elimina
  2. Non ho letto il post perché voglio evitare ogni possibile anticipazione, anche se conosco i romanzi e i racconti e quindi...

    Comunque abbiamo iniziato a guardare Sherlock proprio questa settimana recuperando Uno studio in rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fortuna vedere tutta la serie adesso, soprattutto non dovrai aspettare due anni tra la fine della seconda e l'inizio della terza stagione :)
      Non ti spoilero niente, dunque

      Elimina
  3. Purtroppo non seguo (questa) serie... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti seguirle le serie, alcune sono dei veri capolavori.
      Questa merita assolutamente (un suo episodio è come se fosse un film praticamente, per durata e "senso logico")!!!

      Elimina
  4. #SherlockLives è tutto quello che ho da dire. Non vedevo l'ora che tornassero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, e stasera c'è già il secondo episodio. E pernsare che non posso vederlo in diretta ma devo aspettare domani... a volte la vita sa essere veramente crudele xD

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.