29 novembre 2013

Gli stagisti

Questi due personaggi della locandina si ritrovano faccia a faccia con una triste verità, la mancanza di lavoro. Insieme ad una squadra di stagisti devono gareggiare per conquistarsi un posto nel paradiso del campus google. Cibo gratis, belle ragazze, biciclette colorate e tanto tanto verde.

Vedere due uomini di età avanzata che perdono il lavoro in un film americano girato in tempo di crisi mette in un certo senso il cuore in pace.

Siamo alla fine di novembre e anche quest'anno cinematografico sta per volgere al termine.



Mettiamo subito le cose in chiaro, è una stronzatona ma tutto fa brodo e in una domenica pomeriggio si lascia guardare come solo le stronzatone sanno fare. Divertente perchè quando ci mette mano Vince Vaughn le battute, anche se idiote, fanno mediamente ridere. Indicato soprattutto per quelli che con questi film non si fanno troppi problemi esistenziali e non hanno paura di abbassare il proprio intelletto al livello dei comuni mortali. Davanti ad un film con Owen Wilson e Vince Vaughn c'è poco da ragionare. E diciamolo io non mi faccio troppi problemi e generalmente queste stronzatone non me le lascio scappare, anche perchè Owen Wilson mi sta parecchio simpatico.

regia 6 7
sceneggiatura 7
cast 7
Owen Wilson e Vince Vaughn;
il mondo google;
disoccupati: forza e coraggio!
solita commedia americana a lieto fine;
pubblicità a google.

16 commenti:

  1. esatto, una stronzatona, ma una stronzatona molto piacevole!

    RispondiElimina
  2. Anche a me sta simpatico Owen Wilson. Forse ho visto di sfuggita la pubblicità di questo su internet. Ma sul tema del lavoro ecc ne ho visto uno un po' di tempo fa che dovrebbe essere un classico, si chiama Office space. Lo conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Owen Wilson sta riscuotendo un discreto successo a quanto vedo.
      Office space non l'ho mai visto ma se dici che merita lo recupero e no non lo conoscevo...

      Elimina
  3. Magari Google è la nuova frontiera del lavoro... :P

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Anche a me sta simpatico Owen Wilson! Ho visto solo qualche film suo ma è uno dei pochi che fa regolarmente ruoli da commedia che mi piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi aspettavo tutto questo successo di Owen Wilson, ma se lo merita, è un bravo ragazzo :)

      Elimina
  5. Sono prevenuto su Wilson...
    Ma me ne stanno parlando tutti quanti. Perchè non dargli una possibilità? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una nota contro su Wilson ci stava ,se no sarebbe stato strano..
      Si lascia guardare benissimo ed è divertente, provalo! :)

      Elimina
  6. Il film non lo vedrò mai probabilmente, ma a lavorare per Google ci andrei subito anche io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è veramente come lo descrivono qui, allora è un posto very cool!

      Elimina
  7. Owen Wilson e Vince Vaughn insieme riescono sempre a farmi ridere :) Questo sembra il tipico film che recupererò una Domenica pomeriggio, mentre sto sul divano con una copertona e qualcosa di caldo da bere. Una commedia senza nulla di trascendentale, ma fatta abbastanza bene da non farti pensare *ho sprecato un paio d'ore della mia vita*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai preso in pieno, è proprio quel tipo di film. Questo oltretutto tratta argomenti attuali che sono molto interessanti. E si, quei due fanno sempre ridere anche me :)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.