Dopo La proposta (2005) e The Road (2009), torna Johnnone Hillcoat con l'accompagnamento sonoro di Nick Cave e Warren Ellis. Nick Cave cura anche la sceneggiatura del nostro film Lawless. Le musiche o perlomeno le atmosfere sonore non sono cardinali come lo furono in The Proposition e quel ruolo viene in qualche modo coperto dalle carismatiche prestazioni di tre/quattro attori di rilievo (su tutti Tom Hardy e Guy Pearce). Le atmosfere rimangono predominanti, quasi fosse una caratteristica peculiare di Hillcoat (e probabilmente lo è). Da notare come un gangster movie come questo traspiri western con nonchalance. E così con tre film su tre film, Hillcoat si conferma uno dei miei preferiti degli ultimi anni. Grandissimo film. Voto 8
Un film che vorrei recuperare, poco ma sicuro - anche solo per il cast (sì, lo ammetto, mi faccio condizionare un sacco dalla presenza di alcuni attori di cui "mi fido").
RispondiEliminaFa piacere sapere che vale la pena vederlo anche per tutto il resto :D
beh, gli attori sono decisamente uno dei punti di forza. Poi se ti sono piaciute le tipologie di film fatte da Hillcoat, vai quasi sul sicuro! :)
EliminaConcordo in pieno. Film intenso e potente, che tratta alla grande il tema della fratellanza. Bellissimo.
RispondiEliminail legame fraterno dei tre viene esposto benissimo, altra cosa importante di questo bellissimo film.
EliminaNo conosce.
RispondiEliminaLo vedrò, ma non al cinema...
Moz-
era uscito a novembre qui in Italia, non credo che ci sia ancora nelle sale. al massimo puoi recuperare il dvd!!!
EliminaHello nice blog
RispondiElimina