02 giugno 2012

And Soon the Darkness



regia Marcos Efron
sceneggiatura Marcos Efron, Jennifer Derwingson
anno 2010
genere Horror, Thriller
cast Amber Heard, Odette Yustman, Karl Urban
A spasso per le verdi brughiere dell'Argentina, una coppia inseparabile di American Girl, trova ospitalità in un carinissimo paesino sperduto nel nulla. In questo posto si trova un piccolo hotel, famoso per avere le prese della corrente incapaci di trattenere una spina. La sfortuna delle due giovani rampolle è che le sveglie funzionano con la corrente elettrica.
Karl Urban detto Michael alloggia nel medesimo hotel e incredibilmente non ci prova con nessuna delle due ragazze. Perchè? Cosa nasconde questa figura? Perchè alloggia in un cazzo di hotel nel paese più vuoto della Patagonia?
Per scoprire queste e molte altre cose dovete vedere il film, che sfoggia nel cast due splendide attrici del calibro di Amber Heard e Odette Yustman. La loro presenza direi che possa bastare per vedere il film, anche perchè rimane poco altro di veramente interessante. La costruzione del mistero sopravvive con merito a qualche carenza di sceneggiatura, segue una linea da thriller-horror piena di solite cose già viste ma mai noiose e permette di non abbandonare la visione dopo pochi minuti.
6

4 commenti:

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.