17 febbraio 2013

Ci vuole ironia, umiltà e... un bacio piccolissimo. Parola di Rocco Siffredi

Una settimana carica di capovolgimenti di fronte. In quale senso non c'è bisogno di dirlo, perché non sapevo come iniziare il post e la prima frase che mi è campata per aria l'ho usata. Detto questo, dopo sette giorni da domenica scorsa sappiamo che il papa Benedetto XVI è stato licenziato, problemi con il capo (by The David Letterman Show); un asteroide ha quasi avverato la profezia Maya con un mese di ritardo; un manipolo di meteoriti impazziti ha distrutto mezza Russia e cosa molto più importante c'è stato uno speciale di Voyager del grande Roberto Giacobbo. Ma cosa ancora più importante :

Legend of the Seeker - La spada della verità



Finisce la serie, trasmessa su rai4 nell'ultimo mese e 1/2, del Cercatore e della Depositaria. La storia in breve prende spunto dal fantasy di Terry Goodkind e contrappone due rappresentanti della famiglia Rahl. Darken Rahl e Richard Cypher attraversano l'intricato percorso della Profezia. Validi motivi per vedere questa serie sono che la Depositaria è una discreta bonazza e che la Mord-Sith bionda è abbastanza una gnocca. (Ho poi scoperto che il mago Zedd non è altri che Bruce Spence, l'uomo delle trilogie famose e quello con l'elicotterino in Mad Max)

Elio e le Storie Tese - Un Bacio Piccolissimo - La canzone mononota



Questa settimana oltre alla fine della serie su citata, concede un momento di raccoglimento e riflessione. Le parole di Rocco Siffredi. Con una chitarra piccolissima, un basso piccolissimo, uno xilofono piccolissimo, un pianoforte piccolissimo e una batteria piccolissima gli EeLST dimostrano di aver capito.


Ingrassati come il ciccione dei Monty Python, nel film Il senso della vita, l'esibizione della canzone con una nota sola al festival di Sanremo costa cara al gruppo, non consentendogli di arrivare all'ambitissimo quarto posto. Mitici.

8 commenti:

  1. Ho seguito per un po' the legend of the seeker mentre ero in vacanza, visto che tra le fila della compagnia c'erano dei fan, e non mi dispiaceva, mi ricordava molto le vecchie serie fantasy finto medievale sbagliatissimo alla Hercules e Xena... Peccato che l'abbiano troncata, mi sbaglio?
    Non avevo fatto caso a chi fosse Bruce Spence, grazie, ora posso fare il saccente con i miei amici ignari!
    In più, grazie per aver rievocato nella mia mente l'immagine del ciccione dei Monty Python, mi serviva proprio prima di andare a dormire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sembra un sacco Young Hercules, non so se hai presente... e fra le altre cose, parlando di Hercules, c'è pure un cameo di Iolao e del fratello di Sam Raimi!!!
      E si, finisce con la seconda stagione ma ci sono sempre i mille mila libri da mille mila pagine, per sapere come va la storia... per quanto mi riguarda finisce molto bene la seconda stagione...
      Il ciccione dei Monty Python!!!!!!!! (giusto per rievocare ancora l'immagine)

      Elimina
  2. Legend of the Seeker finisce? Che bella notizia, quando mi capita di vedere qualche episodio di quella serie sono sempre indecisa se ridere o piangere XD

    Gli Elii sono stati bravissimi, una delle pochissime cose che ho visto di San Remo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mago "biondo" fa riderissimo, è il mio mito! Poi, beh, ci sono validi motivi (le due protagoniste) che permettono ai maschietti di seguire con interesse la serie... non saprei se vale per il lato femminile con i pettorali del tipo..
      Bravissimi eelst!!!

      Elimina
  3. Madonna gli Elii.
    Il picco di qualità all'interno del solito festival non mononota ma monotono. E conquistato da cantanti insulsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stanno sulle balle quelle canzoni verbose che vogliono dire tutto e che non vogliono dire un cazzo, inascoltabili e che naturalmente vengono osannate dalle masse... diosanto che gusti. Elio e le storie tese dieci spanne sopra tutti.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.