22 settembre 2012

The Tall Man


C'era una volta un videogioco chiamato Silent Hill, avanti anni luce rispetto ogni film horror. Tirandone via la vena horror, le atmosfere agghiaccianti e le ambientazioni stile Stati di allucinazione, e ancora mantenendone un livello al 10% di thriller e aggiungendo un paio di cucchiaiate di colpi di scena... il signor regista e sceneggiatore Pascal Laugier ha creato The Tall Man.

La prima parte del film mi ha fatto discretamente innervosire: apparentemente tutto così scontato ma che poi ci sono i colpi di scena, quindi si aggiustano le carenze di sceneggiatura... ennò!!! Cazzo alcune scene sono intollerabili, a pelle non le ho rette. Ma cose semplici tipo SPOILER quando Julia Denning (Jessica Biel) apre la portiera del furgone e le salta addosso il cagnaccio sbavoso facendola cadere a terra FINE SPOILER, dai ma per favore! (e potrei continuare con altre scene innocue che mi hanno fatto saltare i nervi. Pochi film ci riescono).

Unica cosa che salvo è il tenente, credo dell' FBI, inquadrato in quattro scene e che perciò non viene sciolto nella melma acida come la stragrande maggioranza dei personaggi. Grazie, altrimenti non finivo neanche la visione.

Anche i "cambi di frontiera", come cerotti per tenere insieme spezzoni di storia sparsi e persi in giro, non mi sono piaciuti. Laugier non è riuscito a stare dietro ai troppi ribaltamenti. La seconda parte è stato un mio continuo mostrare gli occhi al cielo e quando finalmente è stata data "la spiegazione", il film mi è stato definitivamente sui coglioni. Va contro la mia ragione poter accettare una morale di questo tipo. No, io non ci sto! E per di più, basta con 'sto cazzo di moralismo nei film dell'orrore (anche se questo non è un horror). Scusate lo sfogo.

4 commenti:

  1. Un pò ci speravo ma in effetti sapeva di cagata XD Peccato, i film horror davvero decenti si possono contare sulle dita di una mano =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, horror decenti, soprattutto ultimamente, sono una rarità. Questo manco un horror si è rivelato...
      Comincio a pensare che più sono simple-simple, di serie-b, e più mi piacciono :|

      Elimina
  2. il tuo pollice giù mi allontana sempre di più da sto Tall man. e pensare che un tempo era tra "i film più attesi" :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, non mi è piaciuto proprio! Non sono riuscito a tollerare buona parte delle cose presenti...

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.