21 settembre 2012

The Bourne Legacy


Prima cosa. Premetto di non essere un fan della serie "The Bourne...". Non sono mai riuscito a farmi piacere Matt Damon in quel ruolo simil-action. E per ciò ho visto solo spezzoni sparsi del primo, "The Bourne #1", e qualche cosa mi ricordo dal "The Bourne #3". Quindi non parto prevenuto nella visione di questo quarto capitolo della fortunata serie.
Me ne frega proprio una mazza. Totale indifferenza.

Seconda cosa, vedo molto meglio nel ruolo questo nuovo volto Hollywoodiano, presente ormai in ogni film. Dappertutto. Ti giri e ti becchi Jeremy Renner, metaforicamente sciocchi. Come l'altro giorno che vedevo un trailer sulla versione piena di streghe di Hansel & Gretel, e mi sono subito detto che caspita dovevo vederlo... e il protagonista di quel "Hansel and Gretel: Witch Hunters" non era altri che Jeremy Renner!! E mi sta anche simpatico, tutto sommato mi piace (riflessione abbastanza profonda).

Locandina ufficiale: e anche lì c'è Jeremy Renner. Il primo un alternative poster, altri in questo sito.

Terza cosa questo film mi ha divertito, un po' lento a decollare ma piacevole. "The Bourne #4" è sviluppato sulla falsa riga di State of Play, me lo ha ricordato tantissimo e difatti dopo lunghe e faticose ricerche qui, ho scoperto che il signor sceneggiatore è lo stesso... ma vaffa*****. Questo tipo di film viene bistrattato ma serve; se non vuoi un action action ma un action diluito, senza ghiaccio, solo questo tipo di film te lo può offrire. Anzi solo Tony Gilroy. Non troppo estremo e potrebbe piacere ai più. Cioè ok, pieno e divertente, con tanti attoroni.

Quarta cosa, Voto: *

* I voti mi hanno stancato, d'ora in poi ci sarà un sistema binario thumbs-up or thumbs-down. Piaciuto, non piaciuto, Consigliato, non consigliato. Più intuitivo e diretto. Aloha!

4 commenti:

  1. Carina la cosa del pollice, anche se forse potresti mettere qualche gradazione in più! ;)
    Film che passa senza lasciare troppo, anche se Renner è decisamente meglio di Damon nel ruolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi mettere strane idee in testa :)
      Si, Renner decisamente meglio di Damon in quel ruolo lì, e inoltre gli altri "Bourne" non sono mai riuscito a finirli.

      Elimina
  2. anche io trovo Renner più adatto al ruolo di Damon ma il film mi ha abbastanza deluso...mettere anche un pollice medio, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo su Renner, ha più fascino per quel tipo di ruolo. Invece il film, sulla falsa riga di un 007 movie, mi è piaciuto!
      Si fa troppo complicato con il pollice medio :)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.