12 settembre 2012

Lesbian Vampire Killers

Che l'horror british demenziale fosse su livelli stratosferici si era capito già da tempo. Lesbian Vampire Killers si piazza in un girone di serie inferiore, ma merita tutta la nostra attenzione. Senza dare alcun fastidio, esso è. Le pellicole indipendenti hanno paradossalmente una marcia in più, proprio per l'assenza di vincoli produttivi corrosivi, e riescono a tramutare l'assenza di budget in una forma differente di inventiva. Poi mettiamoci il tipico umorismo britannico e splendide forme femminili mezze nude. Guardabilissimo e godibilissimo, grandissimo.

Fletch e Jimmy, in cerca di conforto si recano in uno sperduto villaggio afflitto da un'antica maledizione. Il conforto che cercano lo trovano in un gruppo di studentesse strafighe in vacanza proprio nello stesso posto.

Tanto per la cronaca, nel ruolo di co-protagonista è presente James Corden, coinquilino del Dottore nella puntata The Lodger. Praticamente lo stesso ruolo di amico e spalla, la maniera con cui fa colpo sul pubblico è pressoché identica, ugualmente straordinario. Presente pure nella sesta stagione, dodicesima puntata, Closing Time. British is cool.

Scoperto grazie all'ottima recensione letta su Il Circolino Dei Nerd.

8 commenti:

  1. L'avevo riconosciuto subito, il Coinquilino! :D
    Dopo l'avvento dei vampiri di Twilight purtroppo ho perso fiducia nel genere umano e nei film di vampiri, ma forse ci faccio un pensierino, se mi confermi la presenza di tanto umorismo british..
    Tra l'altro sempre per la tematica 'lesbian vampires' mi torna alla mente il film "Jesus Christ Vampire Hunter".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah, il Coinquilino! :D
      Vai tranquillo, anche io sopporto poco le cose con i vampiri - cioè hanno letteralmente rotto i coglioni - Però in questo caso sono più streghe, per come le intendiamo noi dalle nostre parti. Comunque si, tanto british.
      Il mitico Jesus Christ Vampire Hunter, cult :)

      Elimina
  2. considerato il titolo, mi aspettavo un cult assoluto.
    invece è decente, ma niente di memorabile, purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un buon trash movie, non compie il passo successivo purtroppo.
      Però si lascia guardare.

      Elimina
  3. Il titolo "Lesbian Vampire Killer" solletica il mio gusto per il trash. Mmmhh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, si, allora fiondatici. Decisamente trash, ma validissimo, ci si intende...

      Elimina
  4. L'ho sempre accantonato, perché pensavo fosse troppo scemo e poco inglese, ma ora che leggo che c'è James Corden devo vederlo per forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. James Corden è un valido motivo per recuperarlo. Rimane pur sempre un film di serie B e attenzione non sarà mai british quanto il Dottore :)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.