30 ottobre 2012

Halloween Special: Treehouse of Horror XXIII


LA PIU' GRANDE STORIA MAI RISUCCHIATA
The Greatest Story Ever Holed


Il primo episodio della puntata speciale dedicata ad Halloween, tratta un argomento particolarmente attuale che ha avuto allo strascico episodi di cronaca controversi. Il tema in questione vede la possibilità di generare un buco nero dalla collisione di fasci di ioni all'interno dell'ormai celebre acceleratore di particelle.


Per quanto improbabile una delle principali contestazioni rivolte al CERN di Ginevra fu proprio quella di causare la distruzione della Terra, ricordo ancora articoli di giornale e speciali televisivi dedicati al primo fascio di protoni del 2008. La puntata gioca su quest'eventualità, con un buco nero che ha molta fame... ahahahah. Geronimo!


UN-NORMAL ACTIVITY
UNNormal Activity


Stupenda parodia del film tormentone Paranormal Activity. Vengono caricaturate benissimo le assurdità del film, come il fast-forward, la donna (Marge) ferma in un punto per ore ma che grazie all'avanzamento veloce riusciamo a vedere in pochi minuti o la traccia del demone rivelata grazie al borotalco...


geniale la parodia che ne viene fatta. E tutto ovviamente viene ripreso da una videocamerina portatile di Homer. Il demone ha le sembianze di Moe (Boe Szyslak) ma giustamente meno brutto e cattivo xD


L'ECCELLENTE AVVENTURA DI BART E HOMER
Bart and Homer's Excellent Adventure


Il titolo storpia quello della commedia fantascientifica Bill & Ted's Excellent Adventure con Keanu Reeves, ma la storia riprende le vicende di Ritorno al futuro. Il grande almanacco sportivo viene sostituito da un semplicissimo fumetto dell'Uomo Radioattivo, un arretrato troppo caro nel "futuro".


Il Professor Frink, il Doc di turno, mette a disposizione la macchina del tempo. Anche se il passato viene poi cambiato non è detto che il risultato possa essere peggiore nel futuro e tutti gli Homer della storia si riuniranno in un mega paradosso temporale xD

Il prologo sui Maya, la sincronizzazione del calendario e il sacrificio umano con la profezia della fine del mondo nel 2012, è stupendo. Guardate questa puntata, guardatela, guardatela, guardatela!

Treehouse of Horror XXIII
Written by David Mandel, Brian Kelley Directed by Steven Dean Moore
7 Ottobre 2012, stagione 24 episodio 02



Buon trick or treat to everybody!

9 commenti:

  1. No bellissimo!!
    Vorrei vederlo solo per la parodia di Paranormal Activity (peraltro sta per uscire il quarto! Megapernacchione!!),adesso lo cerco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, guardala è bellissima questa puntata. Al posto del classico intro con il divano c'è una breve storia sui Maya, assolutamente fantastica!!!!
      Il QUARTO, ma qualcuno li fermi!

      Elimina
    2. Alla fine l'ho vista, eh!
      Ho riso come una pazza, soprattutto per la storia sui Maya XD

      Elimina
    3. ahah grande!!
      Troppo fore la storia sui Maya, rido ogni volta che ci ripenso... colpa di Obama! xD

      Elimina
  2. aahahah Originale e divertente post come sempre caro amico...
    Spero tu abbia passato uno strepitoso Halloween e una felice giornata festiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica, si fa l'impossibile...
      Tutto è andato bene, spero altrettanto!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.