23 ottobre 2012

Excision


Due cose della trama presa da Mymovies che vorrei sottolineare: "La vita fa schifo quando hai diciassette anni. L'alienata adolescente Pauline (AnnaLynne McCord) è alle prese con le pressioni per riuscire ad ambientarsi al liceo [...]. Pauline è considerata un reietto della società da tutti quelli che la circondano."

Oh, è -a suo modo- spiritoso questo Excision!! e anche inquietante, vabbè...
La protagonista, una non truccata AnnaLynne McCord, sembra la versione femminile di Dr. House. Appassionata di medicina come House, sarcastica come House e "stronza dalle battute taglienti" esattamente come House. Non ha la gamba parzialmente fottuta come House, però avrebbe potuto averla... scelte di sceneggiatura. Comunque bisogna considerare un Dr. House privato totalmente della sua vena investigativa e della sua genialità diagnostica. E con giusto un pizzico in più di nonsense e con uno spiccato senso per il grottesco.
Va aggiunto un piccolo particolare, la mente di Pauline è particolarmente deviata. I sui sogni sono macabre orgie, surreali (so' sogni, d'altronde), con una Lei truccatissima e irriconoscibile in mezzo al sangue e splatter e punti di sutura. In poche parole sogni che avrebbero dato del lavoro al Signor Freud.
Si ottiene un bel pollice in su perché mi ha fatto ridere. E perché c'è Ray "FUCKING" Wise (Twin Peaks, RoboCop e Reaper - In missione per il Diavolo)

10 commenti:

  1. in effetti è divertente. però direi più inquietante.
    sì, decisamente inquietante!

    RispondiElimina
  2. sembra interessante. ma verrà distribuito in sala o come al solito aspetto & spero?
    ma soprattutto, Traci Lords è QUELLA Traci Lords?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta e spera, come siamo bravi a fare noi italiani... e tanto per essere un paciere ti confermo che Excision è interessante :P
      sisi, quella porno.

      Elimina
  3. La tua critica "incredibile pirata" mi intriga particolarmante...butterò un'attenta occhiata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... una scritta messa apposta per attirare nuovi lettori :)
      Benvenuta, nella!

      Elimina
  4. Dalla tua descrizione mi son detto "favoloso, devo vederlo", dal trailer non mi convince al 100% (sembra che punti troppo sulle scene forti fine a sè stesse?), comunque gli do una possibilità :U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho visto il trailer (non costringermi a vederlo, 'chè io odio i trailer!!) ma sono sicurissimo che non renda bene la tragicomicità della protagonista...

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.