01 settembre 2013

Into Darkness - Star Trek


Star Trek Into Darkness
Il primo di una lunga serie di film che mi premuravo di vedere dopo che il primo trailer pubblicizzato mi aveva messo enorme curiosità addosso. Si tratta di sequel e mai lo spettatore più scettico si trova a proprio agio con questa categoria di film, i fantomatici sequel. Ritroviamo Chrispin nei panni del capitano Kirk, Zachary John Quinto in quelli di Spock e più o meno riconfermata tutta quanta la ciurma (in evidenza il nome Simon Pegg). Pavel Chekov il più simpatico di tutta l'Enterprise, sicuramente per l'accento russo o per il volto di Anton Yelchin che ispira simpatia. Ma a fare la differenza in questa storia è Benedict Cumberbatch, grazie alla sua interpretazione del cattivo Khan questo capitolo della saga rimarrà negli annali. Il suo valore recitativo abbiamo imparato ad apprezzarlo a pieno quando veste i panni di Sherlock nell'omonima serie televisiva britannica (affiancato dallo straordinario Martin Freeman) e non c'è da stupirsi se adesso lo vediamo giganteggiare in un film di grossa portata in un ruolo da antagonista (quelli più difficili da interpretare). Cumberbatch è il motivo per cui bisogna vedere il film. Tra le varie comparse spicca una stella della fantascienza/azione Peter "Robocop" Weller. Come si sarà capito il cast vasto e variopinto concede molti piaceri. Adesso parliamo degli effetti speciali: sono bellissimi. Star Trek Into Darkness è di forte impatto visivo (fantastica la scia lasciata dall'astronave quando raggiunge la velocità di curvatura) e le scene d'azione sono altamente coinvolgenti.

La velocità di curvatura più figa di sempre



Benedict Cumberbatch e Simon Pegg

10 commenti:

  1. Non l'ho visto per un motivo.
    Non conosco la saga di Star Trek: voglio prima farmi una cultura, e poi vedere tutti i film.
    Insomma ho paura di non apprezzarlo a pieno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire il tuo punto di vista e guarda a me Star Trek non è mai piaciuto :)
      Sono sempre stato dalla parte di Star Wars.
      Di Star Trek non so quasi niente... però il film mi è piaciuto molto.

      Elimina
  2. Film bellissimo, direi, fino ad ora, la proposta sci-fi dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la memoria non mi inganna, forse è il primo sci-fi dell'anno che vedo quindi concordo. Film bellissimo!

      Elimina
  3. Pure io non ho mai visto Star Trek, in più lo confondo con Star Wars per cui... Proverei a spiegare la mia reazione a questi film, ma ho paura che gli appassionati mi lincino, per cui mi fermo alla prima affermazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah i trekker possono essere pericolosi :)
      Comunque ripeto, io non ne so praticamente niente della serie eppure questo film mi ha entusiasmato.

      Elimina
  4. Mai visto Star Trek, in nessuna salsa... è che non amo la fantascienza.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Concordo sul tuo giudizio riguardo all'interpretazione di Cumberbatch, è stato eccezionale (come sempre!). Ah, la sua foto con Pegg è fantastica xD

    A me è piaciuto molto... anche perché sono decisamente più una fan di Star Trek che di Star Wars! Spero potrò ancora commentare qui, dopo questa affermazione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire che il lato oscuro della forza possa far cadere in tentazione quindi lo Jedi che c'è in me ti perdona.

      Ormai sono un fervente ammiratore di Cumberbatch, Sherlock rules!!!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.