19 luglio 2013

30 giorni di Movies&Co - Giorno 15 - La tua sigla italiana preferita

Una delle sigle più trascinanti, appena si sentivano le tre note iniziali subito si iniziava a cantare: "Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante... il tuo nome è Robin Hood!".Cantata da Cristina D'Avena.

Forza Sugar è una sigla bellissima, con un ritmo unico. viene voglia di tirare pugni come nel video introduttivo. Cantata dai Rocking Horse.

Una gran cotta quando ero piccino per la bella Ransie la strega. Una delle tante splendide sigle che I Cavalieri del Re ci hanno regalato.

Menzione speciale per (cliccate sul titolo per sentire la sigla):

Capitan Harlock

Il Dr. Slump ed Arale

Daltanius

Ranma 1/2

Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.

13 commenti:

  1. bu, devilman, fantaman, il mago pancione, god sigma, starzinger... come si fa a scegliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "là sull' Himalaya nella fredda notte buia misteriosi riti di sacralità..." fantastica quella.

      E mi vine in mente adesso di essermi scordato la sigla di Gordian, che adoravo!

      Elimina
  2. Anche io ho messo Robin Hood. Ne avrò visto a stento un paio di puntate ma la sigla mi è rimasta in mente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella è una sigla che ogni tot devo risentire perchè mi piace troppo!!

      Elimina
  3. Robin Hood sigla bellissima ma anche Ransie non scherza!!!
    E i Cavalieri del Re rimarranno sempre i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo.
      I Cavalieri del Re son quelli che ci hanno regalato gioielli come L'Uomo Tigre, Yattaman!!! come non adorarli!
      e anche quella di gigi la trottola!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Wao! Robin Hood è la sigla preferita di un mio caro amico^^
    La mia... ce ne sono tante, devo dire: Tazmania, Slayers, Il mistero della pietra azzurra, ma anche quelle super 80's come Jem, Denver...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mistero della pietra azzurra è un gran bel pezzo, di quelli indimenticabili (tutte sono indimenticabili).
      Denver, cosa mi tiri fuori ahahah, mitica!

      Elimina
  5. Voto: "Sì" per Ransie e le altre sigle dei Cavalieri del Re,
    ma "No" per Robin Hood...Cristina ha avuto una chance con me fino ai 6 anni, dopo di che l'ho ripudiata per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai, povera Cristina xD
      Assolutamente d'accordo sui Cavalieri del Re. Fondamentali, con le loro sigle hanno plasmato migliaia di menti!! :)

      Elimina
  6. Ehi, nessuno ha nominato Hello Spank... e allora vai di Spank

    RispondiElimina
  7. La canzone di Renzie mi metteva in soggezione... non so il perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, vallo a sapere... comunque era super sexy quella strega e nella sigla finale era pure mezza nuda e ciò metterebbe in soggezione chiunque (nel pubblico dei bimbi) xD

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.