02 aprile 2013

Persons Unknown


Persone sconosciute è una serie Tv co-prodotta da tre paesi differenti e sostanzialmente sconosciuta in tutti e tre i paesi. Una stagione soltanto, 13 episodi. Se credete che i numeri non significhino nulla, niente passate pure al paragrafo successivo, altrimenti fateci caso ma i mesi lunari in un anno sono esattamente tredici... Una puntata di Voyager io ce la farei.

Niente, ci sono degli uomini vestiti di blu, le tute blu (e non rappresentano la classe operaia), che rapiscono lE gentI. Ma questi poveri cristi che vengono rapiti, non sono gente comune, ma hanno tutti un cavillo che le lega al cosmo in maniera ineluttabile.


Una tipica scena della serie.

..poi, tutto quello che ci si potrebbe aspettare, un ricatto, telefonate anonime, soldi, serial killer, torture, viene immediatamente scantonato per fare spazio ad una cittadina U.S.A. anni '50 (con tanto di ristorante cinese). I rapiti si risvegliano in un hotel della cittadina e senza alcun contatto con il mondo esterno sono costretti a stare in questo buco di culo di mondo con la speranza che qualcuno li venga a salvare: non possono fuggire per via di una barriera elettromagnetica che li tiene imprigionati in 500 metri quadrati. E per un periodo di tempo indeterminato rimangono qui, lì. E mangiano tutti i fottuti giorni cibo cinese... no dico, alla fine c'hanno un fegato così!


I personaggi principali sono abbastanza interessanti, c'è un assortimento che accontenta tutti i gusti. Ma quelli veramente principali son due, la Janet "mi stai sul" Cooper e l'ineffabile Joe. I due si amano poi si odiano, poi si amano, poi si odiano, poi si amano... E giorno dopo giorno viene sbrogliata la trama. Un pochettino, ma proprio un poco, assomiglia a Lost, senza roba mistica o fantascientifica estrema e alla fine risulta pure interessante anche se tutto alla fine ci fa RESTARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO. Io personalmente spero in una seconda stagione esplicativa perchè, sarò scemo, ma io una spiegazione cari miei la esigo!

11 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare, ma non l'ho mai vista. La premessa è un sacco interessante!

    Quel che non ho capito è... è stata rinnovata o no? Perché non vorrei rimanerci male per un finale "appeso", piuttosto evito proprio di cominciarla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo delle voci che circolavano l'anno scorso, nel 2013, FORSE, sarebbe partita la produzione della seconda stagione, giusto per tirare i remi in barca... poi cosa ha deciso il destino resta un Mistero :|

      Elimina
  2. Vinc sei la seconda persona che mi parla di questo serial e che mi dice di esserci rimasto male per il finale-non finale.
    Beh, da quello che ho letto, la serie è stata cancellata del tutto, quindi addio possibilità... :(

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e grazie per la bella notizia.:) La serie, si, è stata interrotta e quindi ufficialmente muore lì ma avevano preso in considerazione la possibilità di riprenderla... oh, la speranza è l'ultima a morire...

      Elimina
    2. Chi visse sperando, morì.... :p

      Moz-

      Elimina
  3. Ce l'ho li in attesa perché me ne hanno parlato un gran bene come te. Però lasciare le cose a metà mi innervosisce non poco.
    Potrebbero almeno fare come con Firefly, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè fare un film alla fine? Devo averlo visto, se si tratta di Serenity e mi era pure piaciuto, però non ho mai visto la serie.
      Per quanto riguarda Persons Unknown... beh, non ha un finale vero e proprio e lascia molte cose senza una risposta, purtroppo.

      Elimina
    2. ...e un film conclusivo non sarebbe affatto una brutta idea!

      Elimina
  4. n conosco questa serie...
    diciamo che ho gusti ben più bimbo minkiosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i gusti sono gusti, anche se ho paura a immaginare cosa intendi per bimbo minkiosi....

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.