29 novembre 2012

Caught Somewhere in Time, parte I

Per inaugurare la settima stagione di Doctor Who, iniziata il settembre di questo anno, ho pensato di dedicare una serie di post (un Caught Somewhere in Time diviso in varie parti) al tema viaggi nel tempo. Ecco la prima parte di una sequela di macchine del tempo (in ordine totalmente casuale):

[Day of the Tentacle]

Hoagie che cavalca il Cron-o-binetto ("Chron-o-Johns") creato dallo scienziato pazzo Dr. Fred, riciclando un WC portatile. Sarà per sempre il mio immaginario di viaggio nel tempo: un metallaro che surfa. Questo videogioco merita un approfondimento con qualche post speciale, prossimamente.

[Austin Powers]

La macchina del tempo del Dottor Male vale almeno almeno... "UN MILIONE DI DOLLARI!!"... per valore seconda solo al "Laserone". Nelle parti successive ci sarà anche un'altra macchina (del tempo) presente nella serie...

To be continued...

10 commenti:

  1. Yees! Viaggi nel tempo, una ossessione che non mi toglierò mai :P Prima o poi devo scrivere anche io un post su Day of Tentacle, una delle migliori settimane della mia infanzia passate in casa a giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Day of Tentacle è il videogioco che ho rigiocato più volte in assoluto... tanto gli enigmi me li scordavo e ogni volta spaccava!!
      viaggi nel tempo rules.

      Elimina
  2. Non capisco molto di queste invenzioni fantastiche , ma è proprio per quello che le trovo estremamente affascinanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certe volte nei ragionamenti contorti sui paradossi temporali e universi paralleli mi ci perdo bellamente... e sono una capra, non per dire.

      Elimina
  3. Giustamente mi riporti alla mente che non ho ancora giocato certi titoloni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON HAI MAI GIOCATO A Day of Tentacle???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
      si esige recupero e recensione :P

      Elimina
  4. Nulla può battere il Tardis, neanche la cara vecchia DeLorean (o forse sì?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TARDIS è il massimo assoluto... è così "Sexy" :)

      Elimina
  5. Bei tempi, quante ore (ben) spese con le avventure della Lucas! Hai donato per la Double Fine Adventure, VERO?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio solo sa quanto io adori i lavori di Tim Schafer. Il ritorno del punta&clicca in 2D è una cosa super, per fortuna le donazioni sono state abbondanti (anche senza il mio contributo :P)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.