03 marzo 2012

A Cat in Paris

regia. Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol (6,5)
sceneggiatura. Alain Gagnol, Jacques-Rémy Girerd (6,5)
studio. Folimage
anno. 2010
genere. Animazione
Un gatto che di notte entra nelle case. E ruba! Con l'aiuto di Nico Uomo di Gomma, nobile ladro. Di giorno il gatto si lascia coccolare dalla piccina Zoé.
Film leggero e sciolto, come suggerisce lo stile grafico con cui è stato realizzato. Non particolarmente accattivante. Noir per l'infanzia.

4 commenti:

  1. I film d'animazione candidati agli Oscar quest'anno erano tutti debolucci (a parte Chico & Rita che aspetto di vedere e di cui ho sentito parlare benissimo); questo già dal trailer sembra proprio per bambini, e lo stile dei disegni, evidentemente "europeo", non mi fa impazzire. Gli darò un'occhiata se capita, una visione distensiva ogni tanto fa sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che si tratta di un film per bambini, ed essendo un cartone animato indirizzato quasi esclusivamente per quel tipo di pubblico, diventa difficile stroncarlo definitivamente. Comunque lo stile dei disegni non mi è piaciuto per niente... C'è di positivo che dura meno di un'ora e come distensivo potrebbe starci.
      Chico & Rita come film magari non mi ha fatto impazzire, ma è molto più maturo e l'ho trovato uno splendido omaggio alla musica jazz e alla musica-danza cubana. In settimana magari lo posterò.

      Elimina
    2. Ci sono cartoni per bambini che meritano di essere visti e altri che invece lasciano un po' il tempo che trovano. Se questo è così mi sa tanto che passo XD

      Elimina
    3. Si esatto, alcuni cartoni sono favolosi, altri proprio non mi convincono per niente. Questo si può trascurare, secondo me :)

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.