02 agosto 2013

30 giorni di Movies&Co - Giorno 25 - La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito


Senza ombra di dubbio è stata la sitcom americana dei sei amici. F•R•I•E•N•D•S è stata anche la serie che ho seguito per il maggior numero di anni. Iniziata a vedere quando ancora non se la cagava nessuno e all'uscita della nuove stagioni mi ribeccavo con piacere le repliche delle stagioni passate. In un certo senso allietava le giornate, è stata fondamentale.
Poi è venuto il turno delle estenuanti battaglie Toriyamesi. Seguito in lingua originale e sottotitolato quando ancora in Italia Akira Toriyama era più conosciuto per il manga Dr. Slump & Arale. Dragon Ball Z è stato il sequel di una serie che già adoravo parecchio.



In ultimo Gregory House (Hugh Laurie) e il suo bastone. Seguito per tutte e 8 le stagioni, Dr. House - Medical Division è entrata a far parte della cerchia delle serie che preferisco in assoluto. I personaggi preferiti sono stati il cinico Eric Foreman (Omar Epps) e la divertente, seppur presente per pochi episodi, Chi Park (Charlyne Yi).


Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.

12 commenti:

  1. Ai tempi di Friends avevo visto solo qualche puntata. Così da un po' di tempo la sto guardando dalla prima stagione all'ultima, in lingua originale. Al momento sono alla settima. E innamorata di Chandler ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chandler Bing!! xD
      troppo forte quel personaggio... ai tempi della sua relazione con Janice mi faceva scompisciare, poi matura un po' ma rimane sempre un cazzone (in senso positivo) :)

      Comunque la riguarderei senza nessun problema,tutta la serie, mi piaceva un sacco.

      Elimina
  2. Friends, ER, Streghe, Alias, Buffy... bei tempi quelli!!!
    E per gli anime sì, Dragon Ball... lungo come la morte, che camurrìa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho seguito qualcosa di Buffy ma la serie che riusciva a tenermi incollato era Friends, era un appuntamento fisso come un pranzo o una cena.
      Si i combattimenti di Dragon Ball erano una cosa allucinante xD

      Elimina
  3. Friends me lo cagavo pochissimo... X-Files invece visto tutto...
    Ma la serie più lunga in assoluto che ho visto, dall'inizio alla (non) fine, è stata Distretto di Polizia (11 stagioni, 282 episodi)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di X-Files ricordo qualcosina, mi perdevo parecchi episodi ma sostanzialmente mi piaceva... aveva un'atmosfera unica.

      Elimina
    2. Vero, ma non sarebbe mai esistito senza il mio telefilm preferito: Twin Peaks^^

      Moz-

      Elimina
    3. lo spauracchio Bob e la morte di Laura Palmer... fantastica serie!

      Elimina
  4. Friends piaceva a mia sorella, per cui l'ho visto praticamente tutto (ma com'è che mi sono sorbita un sacco di cose che non ho apprezzato particolarmente ma piacevano a lei? Bhe, almeno ho la soddisfazione di averle propinato una X-files completa) ^^

    Dragonball lo sto leggendo in questo perido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ricordo in quale occasione avevi già citato la sorella (forse per una mamma per amica) e adesso non posso che confermare gli ottimi gusti che ha :)

      Akira Toriyama è un grandissimo, secondo me.

      Elimina
  5. Ti consiglio di vedere Dragonball Kai: è la serie di Z rimasterizzata in HD senza filler per 100 puntate secche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figata!! devo essere rimasto un po' indietro perchè non ne sapevo niente. Grazie per la dritta!

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.