Persone sconosciute è una serie Tv co-prodotta da tre paesi differenti e sostanzialmente sconosciuta in tutti e tre i paesi. Una stagione soltanto, 13 episodi. Se credete che i numeri non significhino nulla, niente passate pure al paragrafo successivo, altrimenti fateci caso ma i mesi lunari in un anno sono esattamente tredici... Una puntata di Voyager io ce la farei.
Niente, ci sono degli uomini vestiti di blu, le tute blu (e non rappresentano la classe operaia), che rapiscono lE gentI. Ma questi poveri cristi che vengono rapiti, non sono gente comune, ma hanno tutti un cavillo che le lega al cosmo in maniera ineluttabile.

Una
tipica scena della serie.
..poi, tutto quello che ci si potrebbe aspettare, un ricatto, telefonate anonime, soldi, serial killer, torture, viene immediatamente scantonato per fare spazio ad una cittadina U.S.A. anni '50 (con tanto di ristorante cinese). I rapiti si risvegliano in un hotel della cittadina e senza alcun contatto con il mondo esterno sono costretti a stare in questo buco di culo di mondo con la speranza che qualcuno li venga a salvare: non possono fuggire per via di una barriera elettromagnetica che li tiene imprigionati in 500 metri quadrati. E per un periodo di tempo indeterminato rimangono qui, lì. E mangiano tutti i fottuti giorni cibo cinese... no dico, alla fine c'hanno un fegato così!
I personaggi principali sono abbastanza interessanti, c'è un assortimento che accontenta tutti i gusti. Ma quelli veramente principali son due, la Janet "mi stai sul" Cooper e
l'ineffabile Joe. I due si amano poi si odiano, poi si amano, poi si odiano, poi si amano... E giorno dopo giorno viene sbrogliata la trama. Un
pochettino, ma proprio
un poco, assomiglia a
Lost, senza roba mistica o fantascientifica estrema e alla fine risulta pure interessante anche se tutto alla fine ci fa RESTARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO. Io personalmente spero in una seconda stagione esplicativa perchè, sarò scemo, ma io una spiegazione cari miei la esigo!