26 dicembre 2013

The Time of the Doctor

Anche Doctor Who festeggia il Natale e come ogni anno anche in questo ci regala un episodio speciale, il 241° episodio della serie. Però quello di quest'anno ha un retrogusto amaro perchè l'undicesimo (12°) Dottore ci lascerà.

21 dicembre 2013

Una canzone per quando piove n°3 - Heavy Metal Christmas Special


Una canzone in occasione del Natale (dopo il salto pure il testo). Le parole di questo brano offrono validi suggerimenti per degli ottimi regali Heavy Metal.

Heavy Metal Christmas dei Twisted Sister



18 dicembre 2013

Steven Spielberg Day - I predatori dell'arca perduta


Il più grande regista del mondo oggi copie gli anni. Tanti auguri Steven Spielberg, tanti auguri. Negli anni ci ha regalato emozioni infinite ed è riuscito a far brillare gli occhi a moltissimi sognatori. Mille di questi anni Steven Spielberg, mille di questi anni. Per celebrarlo ho scelto un film a cui sono molto legato e che collega due icone della mia esistenza: Steven Spielberg e George Lucas. Non da meno il mio idolo d'infanzia Harrison Ford...

15 dicembre 2013

12 dicembre 2013

Una canzone per quando piove n°2


Come ogni rubrica che si rispetti ecco la sua intestazione nuova di pacca. Chi indovina da dove è stata presa l'immagine di sfondo riceve istantaneamente il 75% della mia stima. Passiamo invece alla canzone n°2, dopo la pubblicità!

09 dicembre 2013

Mr. Morgan's Last Love


Originariamente questo era un blog per pensionati. Torniamo alle origini. Care lettrici in pensione, Michael Caine invecchiato è ancora tanta roba. Per questo film si torna dove ci si era lasciati tempo fa...

06 dicembre 2013

Thor: The Dark World


L'eroe della Marvel torna in scena per rimettere un po' di ordine nei nove caotici regni. L'asgardiano prende a martellate un po' di nemici e salta tra vortici dimensionali, per me potrebbe anche bastare questo per correre al cinema a vederlo.

04 dicembre 2013

Rurouni Kenshin


Adattamento cinematografico del manga (e anime) scritto e disegnato dal fumettista giapponese Nobuhiro Watsuki. La storia racconta del terribile assassino Hitokiri Battōsai che scompare di scena con la fine dello shogunato Tokugawa. Da quel momento il samurai cerca la via della redenzione vagabondando per il Giappone aiutando le persone indifese, sotto il nome di Kenshin.

01 dicembre 2013

Apocalisse Z

Titolo Apocalipsis Z
Autore Manel Loureiro
Dati 2010, 413 p.
Editore Nord

Cosa fare in caso di attacco zombie? L'innominato protagonista di questo libro ci racconta la sua esperienza attraverso un blog e un diario.

Dal diffondersi dell'epidemia alla desolazione assoluta, leggiamo in queste pagine l'avvento dell'apocalisse zombie. Le difficoltà di comunicazione, di trasporto, le numerose scelte da fare, di strade da prendere. L'istinto di sopravvivenza in una natura in cui la capacità di adattamento diventa fondamentale come non mai.

Nel caso ci trovassimo nelle stesse condizioni ora sapremmo come fare: tuta di neoprene, arpione e poco rumore.

Per la lettura di questo libro devo ringraziare Alice del blog Stargazer's tides.